giovedì 5 febbraio 2015

Come utilizzare il sito

Abbiamo deciso di creare una sezione sul blog che vi aiuti ad utilizzare al meglio il nostro sito.

Scelta dell'appartamento 

Partiamo con la scelta dell'appartamento; come prima cosa vi consigliamo di sfogliare le foto e le informazioni relative alle nostre case vacanza. 


1. Nella sezione APPARTAMENTI troverete la lista di tutti i nostri appartamenti.
Accanto ad ogni foto trovate:
 a. il nome dell'appartamento e il complesso di cui fa parte (ad esempio il complesso Nettuno comprende 14 appartamenti ed è quindi perfetto per grandi gruppi o per famiglie e amici che vogliono avere più appartamenti vicini)
 b. La descrizione e le caratteristiche principali della casa, le quali possono essere usate come filtro (ad esempio cliccando sul numero delle camere vi appariranno solo gli appartamenti che hanno quel numero di camere)

2. Cliccando sulla tipologia desiderata appariranno infine le foto, la descrizione, le caratteristiche e la mappa.

3. In fondo alla pagina trovate la scheda di richiesta informazioni; potete compilarla in caso necessitiate ulteriori dettagli oppure se volete richiedere la disponibilità e prezzi. Troverete anche la scheda di richiesta di preventivo per il traghetto; grazie a una convenzione con un'agenzia della zona riusciamo infatti ad ottenere tariffe scontate soprattutto per la bassa e madia stagione.

4. In alternativa, potete verificare da soli disponibilità e prezzo e perfino prenotare tramite il nostro booking engine. Se invece avete bisogno di ulteriori informazioni, siamo a vostra completa disposizione e potete trovare i nostri riferimenti nella pagina "Contatti".

Utilizzare il Booking Engine: calcolare un preventivo




Il booking engine si trova in basso in ogni pagina del nostro sito.

1. Selezionate le date di arrivo e partenza della vostra vacanza cliccando sull'icona del calendario negli spazi relativi sulla mascherina e vi apparirà la lista degli appartamenti disponibili per le date selezionate..

2. In alternativa cliccate direttamente il pulsante verde "Mostra disponibilità" e vi apparirà questo pop up:

Da qui potete impostare tutti i vostri filtri: giorno di arrivo, numero di notti e opzionalmente il numero di ospiti. Se non avete una data stabilita ma volete comunque dare uno sguardo ai prezzi, inserite i dati nella mascherina sottostante la dicitura "flexible dates".

a. Se avete delle date precise, inseritele nella parte superiore e cliccate su "controlla disponibilità"; vi apparirà una pagina con l'elenco degli appartamenti ancora disponibili. Cliccate ora sul menù a tendina relativo all'appartamento che avete scelto e selezionate il numero di alloggi desiderati. Cliccando sul pulsante "continua", vi apparirà in alto il prezzo SOLO dell'alloggio e l'elenco dei servizi che potete aggiungere alla vostra vacanza. Ogni servizio ha un menù a tendina da cui è possibile selezionare la quantità desiderata; se non desiderate nessun servizio aggiuntivo, cliccate sul pulsante continua al di sotto dell'immagine dell'appartamento. Vi appariranno i prezzi in base alle offerte applicabili; selezionate ora il prezzo migliore cliccando su scegli nella riga relativa. I prezzi a questo punto comprendo già pulizia finale, consumi e i servizi che aventualmente avete selezionato nello step precedente. Il sistema vi evidenzierà sempre l'offerta più conveniente con la dicitura "Miglior prezzo". Esiste anche la possibilità di fare VOI un'offerta a noi; l'offerta verrà valutata dal nostro staff e sarete poi ricontattati.

b. Se non avete ancora stabilito le date ma volete sapere i prezzi per periodo indefinito, inserite il numero di ospiti, la data approssimativa nella riga "Arrival around" e il numero delle notti. Cliccando su "controlla disponibilità" vi apparirà nella parte bassa un calendario che vi indicherà le tariffe medie giornaliere; selezionate il quadrato che corrisponde all'intersezione fra giorno di arrivo e partenza scelti. Verrete indirizzati alla pagina con l'elenco degli appartamenti; da qui in poi proseguite come specificato al punto a.


Utilizzare il Booking Engine: effettuare la prenotazione

1. Se decidete di prenotare, seguite le indicazioni precedenti su come effettuare un preventivo. In fondo alla pagina che trovate dopo aver scelto la tariffa migliore, è presente un form; inserite nel form tutti i vostri dati e confermate la prenotazione. 

2. Vi verrà subito inviata una mail di conferma di avvenuta prenotazione e verrete contattati dal nostro staff per perfezionare i dettagli.

3. Se avete bisogno di ulteriori informazioni o volete prenotare contattandoci direttamente, vi rinvio invece alla pagina dei contatti.

Nessun commento:

Posta un commento