lunedì 2 febbraio 2015

Sta arrivando il carnevale!

Ebbene si..sta arrivando il Carnevale! Una delle feste che preferisco in assoluto. A carnevale si è tutti spensierati, si sta con gli amici, si beve, si balla, si scherza e...sì...si mangia come se non ci fosse un domani!
Quest'anno Giovedì grasso sarà il 12 Febbraio e qui in Sardegna si festeggia...mangiando! In Gallura è tradizione inaugurare il carnevale ritrovandosi in bancate infinite in piazza a mangiare "Fai e Laldu", cioè fave e lardo. Ora, per me che sono fabica questo non dovrebbe per niente essere motivo di festa, ma di solito c'è anche il minestrone e..LE FRITTELLEEEE!! Adoro le frittelle! A casa mia si inizia a mangiare le frittelle praticamente da dopo l'epifania e non c'è un giorno preciso in cui si finisce. Da noi si fanno li "frisgioli longhi", frittelle lunghe. Le conoscete? Di sicuro le conoscete con un altro nome. Sono queste:


Sono buonissime e tanto caloriche quanto appaiono in foto.


Ma non ci limitiamo qui..no perché come vuole la tradizione teodorina, a Carnevale si fanno anche le Origliette, dolci di pasta fritta passate nel miele a caldo. Contributo fotografico:



Esatto, sono buonissime e tanto caloriche quanto appaiono in foto.

Avete capito ora perché adoro il carnevale? 

Intanto se volete raccontarci le vostre tradizioni, noi siamo anche su Facebook e Twitter!


Nessun commento:

Posta un commento